Frasi di Edward Bach su Centaury
Le persone Centaury sono docili, sottomesse e sfruttate a causa della loro buona natura.
Il loro buon cuore le portano a fare più di quello che dovrebbero e in questo modo, trascurano quella che é la loro particolare missione nella vita.
Sembrano privi di qualsiasi individualità e della capacità di non farsi usare dagli altri; non lottano mai per conquistarsi la libertà.
Quanti sono deboli, pallidi e non hanno forze, sono fiacchi e stanchi, trarranno grande giovamento dal Centaury (fiore di Bach).
Centaury : dalla sottomissione al ritrovamento del vero sé
FISIOGNOMICA
La persona Centaury ha un viso che esprime sensibilità, tenerezza e raffinatezza di sentimenti; il collo é sottile, le spalle piccole e possiede una struttura rigida e fragile.
TIPO PSICOLOGICO
La persona Centaury é il classico “tipo zerbino” ed é abbastanza consapevole di esserlo.
Sempre gentile e disponibile, non sa dire di no; é sempre in movimento per aiutare e per riuscire a svolgere tutti i lavori e quando é stanco rimanda il riposo.
Sensibile ai bisogni altrui anche se facilmente influenzabile, tende a legare con persone dominanti perché preferisce obbedire che comandare, col rischio di farsi sottomettere.
Da loro si aspetta riconoscenza, approvazione per paura del rifiuto e della solitudine.
Questo comportamento gli fa dimenticare i propri bisogni e lo porta ad un rapido esaurimento di energie.
Spesso si sente frustrato perché da molto agli altri ma non riceve.
La persona Centaury deve imparare a ritrovare il proprio vero sè.
Conclusioni
Il Fiore di Bach Centaury appartiene al gruppo dell’ipersensibilità alle influenze e alle idee, composto da 4 fiori :
- Centaury o Centaurea minore
- Agrimony o Agrimonia … leggi il mio articolo … Agrimony o Agrimonia
- Holly o Agrifoglio … leggi il mio articolo … Holly o Caprifoglio
- Walnut o Noce … leggi il mio articolo … Walnut o Noce
Centaury é indicato principalmente in caso di debolezza, dopo una malattia, stanchezza ed esaurimento energetico, ma riequilibra anche altre problematiche psico-emozionali, fisiche ed energetiche.
I Fiori di Bach sono “rimedi vibrazionali” che vanno a riequilibrare concretamente i vari piani della persona; dal psico-emozionale, al piano fisico fino ad arrivare al piano energetico, ed é per questo motivo che é bene farsi consigliare e seguire da un Naturopata.
RICORDATEVI che per comprendere meglio i Fiori di Bach … il significato di “rimedi vibrazionali”, quindi come agiscono, vi consiglio di leggere il mio articolo : Cenni storici sulla vita di Edward Bach
Per ulteriori informazioni scrivetemi a : info@essenzanaturale.com