Home » Fiori di Bach » Stella di Natale o Star of Bethlehem

Stella di Natale o Star of Bethlehem

Frasi di Edward Bach su Star of Bethlehem

Per coloro che si trovano in uno stato di grande angoscia a causa di situazioni che, in un dato periodo, hanno provocato tanta infelicità.

Questo rimedio porta sollievo a chi rifiuta il conforto degli altri.

Star of Bethlehem : dal dolore del trauma al libero fluire dell’energia

Il Fiore di Bach Star of Bethlehem, è un Fiore Transitorio o fiore di passaggio e appartiene al gruppo di Fiori che riequilibrano lo scoraggiamento psicologico.

Uno stato psico-emozionale derivato da traumi psicologici come : angoscia, preoccupazioni particolarmente intense, lutti, shock, etc.

Qualsiasi sia la motivazione che ha portato il trauma, il soggetto attua sempre comportamenti che radicano il trauma stesso e che sono :

  • non accettazione e non risoluzione del problema ;
  • il problema viene vissuto con sofferenza ;
  • il problema viene represso e conseguentemente viene bloccato nella parte emotiva.

E’ come avere dei lividi nell’Anima, che fanno male se vengono toccati da esperienze che si ricollegano al trauma vissuto.

Star o Bethlehem aiuta ad integrare il dolore e le preoccupazioni così le emozioni possono tornare a fluire liberamente.

Inizialmente non é da escludere un iniziale peggioramento, derivato dalla possibilità di rivivere il trauma ma questa fase si rende necessaria per attraversare il dolore, che gradualmente viene eliminato insieme al trauma.

Ogni trauma é caratterizzato da una resistenza alla guarigione, come ci fosse un blocco e spesso la persona rifiuta di essere aiutata.

Un trauma non risolto spesso si manifesta con attacchi di panico, sensi di colpa, paure, sensazioni di sporco etc.

Assumendo questo Fiore per alcuni mesi, soprattutto se il trauma é importante, si ricorderà il trauma ma non farà più soffrire.

Star o Bethlehem appartiene al gruppo degli 8 Fiori dello scoraggiamento che sono :

  • Crab Apple o Melo Selvatico
  • Elm o Olmo Inglese
  • Larch o Larice
  • Oak o Quercia Farnia
  • Pine o Pino Silvestre
  • Star of Bethlehem o Stella di Natale
  • Sweet Chestnut o Castagno
  • Willow o Salice Giallo

Conclusioni

Ricordiamoci che tutti i Fiori di Bach sono rimedi vibrazionali e Star of Bethlehem riesce a cicatrizzare sia le ferite dell’Anima che ferite cutanee superficiali, come graffi, abrasioni ( anche 4 gtt. pure in 50 ml. di crema idratante base ) ; spesso viene associato al Fiore Walnut.

Leggi il mio articolo … Fiori di Bach : Walnut o Noce

Star of Bethlehem è un Fiore che si trova anche nel Rescue Remedy o Rimedio d’Emergenza dei Fiori di Bach, composto da 5 Fiori.

L’ideale sarebbe sempre testare i Fiori di Bach, la quantità di gocce, la durata della terapia etc., utilizzando il Test Kinesiologico.

Fatevi consigliare e seguire da figure competenti come i Naturopati.

Per comprendere meglio i Fiori di Bach e il significato di rimedi vibrazionali, quindi come agiscono, vi consiglio di leggere il mio articolo …  Cenni storici sulla vita di Edward Bach

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *