Home » Altro » Pietra Shungite ed Elettromagnetismo

Pietra Shungite ed Elettromagnetismo

Cenni storici

Questo minerale si formò circa 2 miliardi di anni or sono; è una pietra che possiede proprietà particolari ed utili per la salute di tutti gli organismi viventi e per la salute ambientale.

Tutti, compresi altri tipi di Shungite, provengono dall’unico giacimento della Regione Carelia della Russia.  La più preziosa proviene dal villaggio di Shunga, dove se ne trovò traccia nel lontano XVI secolo.

La sua origine è ancora avvolta dal mistero: l’ipotesi più probabile è che arrivò grazie ad un meteorite.

Lo Zar Pietro il Grande ( sec. XVII ), era affetto da varie problematiche di salute come l’epilessia e l’uremia tanto che i suoi medici personali lo informarono dell’esistenza di una Sorgente, nella Regione di Carelia, che sgorgava da una roccia nera e che sembrava fosse dotata di particolari proprietà per la salute.

Lo Zar decise di aprire uno stabilimento termale, di cui usufruirono anche i suoi soldati.

Struttura e tipologie

La Shungite è costituita da Carbonio-60 (C60) oppure Carbonio-70 (C70); ha una struttura molecolare unica al mondo cioè è costituita da fullereni, un mix di pentagoni ed esagoni.

Questo minerale contiene tutti gli elementi chimici presenti sulla terra ed è altamente conduttivo, più dell’oro.

Ne esistono vari tipi a seconda della diversa concentrazione di Carbonio in essa presenti.  Distinguiamo principalmente 3 tipi:

1. Shungite di tipo I : chiamata anche meteoritica o cristallina o argento.  Contiene tra il 90%-98% di Carbonio, qualità ottima ma è più rara;

2. Shungite di tipo II : chiamata nera.  Contiene tra il 60%-90% di Carbonio, qualità buona.

3. Shungite di tipo III e IV : contiene poco Carbonio, tra il 30%-50%.

 

Struttura della Shungite :  Fullereni  =>  Pentagoni + Esagoni

 

Proprietà principali

1.  Neutralizza le radiazioni elettromagnetiche. Quindi avere qualche pietra di Shungite, da posizionare in vari luoghi della casa, in particolare vicino la wii fii, il computer, la tv e altre apparecchiature non è una cattiva idea anzi, con l’avvento dei 5 G ne avremo sempre più bisogno.  Utile per quelle persone che hanno eseguito esami di radiodiagnostica, radiografie e di medicina nucleare come tac, rmn ecc.

2. La Shungite più pura ( 90% di Carbonio ), può essere utilizzata per purificare l’acqua.

3. Fertilizza e dinamizza energeticamente il terreno.

4. Rimuove antiche memorie presenti nei luoghi che potrebbero interferire con il Campo Aurico che è magnetico, delle persone presenti o che vivono in quei luoghi.

5. Rimuove gli stati mentali negativi.

6. Impedisce di assorbire eventuali energie negative,  quindi è ideale per i terapeuti energetici ( es. reflessologi ecc. ) ma anche tutte quelle persone che svolgono professioni operanti su persone in squilibrio perché malate ( es. fisioterapisti, infermieri ecc. ).  Utile anche per chi svolge un lavoro a contatto diretto con ambienti e  persone che sfiniscono energicamente.

Riassumendo, la Shungite è un “riequilibratore energetico” che può essere posizionato in vari luoghi della casa ma che puo’ anche essere indossata, sottoforma di ciondolo o bracciale.

E’ dotata di una sua “intelligenza energetica” data anche dalla sua struttura di fullereni, in grado di interagire con tutti gli organismi viventi.  In pratica va a riattivare “l’intelligenza naturale”, presente in ogni essere vivente, quell’intelligenza che opera sempre per il nostro bene.

La Shungite riesce a regolare il capo energetico dell’organismo in particolare il sistema nervoso; quindi è molto benefica in caso di stress psico-fisico ( indossarla per almeno 2-3 settimane poi fare dei cicli senza indossarla ).

La notte è preferibile non indossarla perché potrebbe rendere difficoltoso l’addormentamento.

E’ una pietra che, dal punto di vista energetico, non si scarica mai quindi non necessita di essere caricata.

Inizialmente macchia un pò la pelle ma in seguito questo problemino scompare.

 

 

Ecco le mie pietre di Shungite di tipo II : la Sfera e la Piramide.

 

 

 

 

 

 

 

i.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *